Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Cerca
Cerca
Wiki
Wiki
Il tuo Account
Account
Translation in English by Google
Translate
SpedireWEB - Il tuo corriere on-line 
Menu
 Pagina Principale

Community
 Forum
Accesso rivervato agli utenti registrati Libro degli Ospiti
 Invita un amico
Accesso rivervato agli utenti registrati Messaggi Privati
 Il tuo account
 Contattaci
 Reinvio Mail Convalida
Accesso rivervato agli utenti registrati Mappa Utenti On-Line
 Sito più veloce
 Poigps Wiki
 Regolamento

PDI e Files
 Downloads
Accesso rivervato agli utenti registrati Uploads
Accesso rivervato agli utenti registrati Segnala un PDI
Accesso rivervato agli utenti registrati MyPDI
Accesso rivervato agli utenti registrati MyWAY
 Convertitore Lat/Lon

Risorse
 FAQ
 Archivio Articoli
 Riepilogo Utility

Utilità
 Sondaggi
 Informativa Privacy
 Poigps Toolbar

Siti Consigliati
 Emax
 Wincenzo.it
 Alex61.it
 cGuidi
 IntoInside
 MyNuvi
 PlanetGps.it
 Francustus
 Gommonauti.it
 OkMap
 TurboPoi

Ricerca sul Forum

Top 50 Segnalatori PDI
Totale 584.866

Utenti più attivi nel Forum

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari: Forums

PoiGps.com :: Leggi il Topic - Il Commodore 64 compie 30 anni!
FAQ
FAQ
Cerca
Cerca
Gruppi utenti
Gruppi utenti
Profilo
Profilo
Login
Login
Messaggi Privati
Messaggi Privati
E' vietato postare argomenti su utilizzo illecito di software (crack, hack, links, etc).
E' vietato usare termini offensivi, provocatori, lesivi verso gli utenti del forum o verso terzi.

Prima di postare un nuovo argomento, si prega di effettuare una ricerca sul forum e di
consultare le FAQ, al fine di evitare il popolarsi di thread aventi lo stesso oggetto.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DOMANDE PIU' COMUNI

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM
Indice del forum » Off-Topics

Rispondi
Il Commodore 64 compie 30 anni! Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto6017
Senior
Senior

HW: TOM TOM GO 520. TomTom 1005 Europe
SW: TTNav 9.430 Ape 12.035.991

MessaggioInviato: Gio 20-11-2008, 20:16:47    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Pensate io ho comprato il mio primo "PC" nel 1980 era un VIC 20 e non quasi non mi bastava uno stipendio anzi, ce ne voleva uno e mezzo, costava 550 mila lire. Poi quando è uscito il Commodore 64 ho sostituito il VIC 20 con il 64 e mi pareva di volare (anzi volavo il primo flight simuator Shocked 64kb di memoria neanche una scheda SIM attuale!
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato
biohazard2
Newbie
Newbie

HW: TomTom Xl - Regional 30 S
SW: 8.012

MessaggioInviato: Gio 20-11-2008, 23:18:03    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Quante ore liete ho passato davanti a questo splendido computer. Ad esso sono legati alcuni tra i ricordi più belli della mia infanzia. Tanti auguri carissimo C64.
GiangiPR
Velox Hunter
Velox Hunter

HW: TT GO750
SW: TTNav 9.510

MessaggioInviato: Ven 21-11-2008, 10:09:38    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

alberto6017 ha scritto:
era un VIC 20 e non quasi non mi bastava uno stipendio anzi, ce ne voleva uno e mezzo

Non sei l'unico... Smile I miei genitori mi comperarono il C64 a 15 anni (se ricordo bene), fu un piccolo sacrificio, ma da allora iniziò la mia carriera informatica e anni dopo mia madre mi disse: "abbiamo speso tanti soldi, ma sono sicuramente quelli che abbiamo speso meglio!!" Smile
Eh... quanti ricordi... quante ore passate a digitare righe e righe di DATA per avere delle funzioni in più al basic! ...qualcuno ricorda le mitiche routine di Toma? Prese da Computer Gazzette?
Che ci crediate o no, dopo aver preso l'Amiga 2000 (oggi uso ancora il mio A4000 per la posta!!) riuscii a vendere il C64 con l'unità floppy e la stampante ad un piccolo artigiano che lo avrebbe usato per la contabilità!! Surprised
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato HomePage
cguidi
Chief Member
Chief Member

HW: Nuvi 660T 760 900 1390T Zumo 660
SW: 4.40/2.90,NT v9/2008

MessaggioInviato: Lun 15-06-2009, 06:45:31    Oggetto: Scrivere su Twitter con un Commodore64 Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

http://feeds.blogo.it/~r/downloadblog/it/~3/9N0Bx08Drrg/scrivere-su-twitter-con-un-commodore64

Citazione:
Confesso di essere rimasto davvero senza parole quando ho saputo che un appassionato informatico ha trovato il modo per collegarsi a Twitter sfruttando un … Commodore 64!

Johan Van den Brande ha sviluppato un client Twitter per Commodore 64: il software, chiamato Breadbox64, viene caricato tramite un floppy disk da 5.25″ e visualizzato sul televisore. Tutto ciò che serve è un C64, un televisore e una scheda Ethernet C64. Il client Twitter è stato realizzato con il sistema operativo Contiki.

Il video QUI

cguidi
Chief Member
Chief Member

HW: Nuvi 660T 760 900 1390T Zumo 660
SW: 4.40/2.90,NT v9/2008

MessaggioInviato: Mer 09-09-2009, 15:51:07    Oggetto: Commodore 64 emulato su iPhone, vero retro-gaming Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19305

Citazione:
Il Commodore 64 sbarca sull'iPhone grazie a un nuovo emulatore firmato Manomio. iPhone e iPod Touch dispongono finalmente sull'App Store del primo software che consente di giocare i vecchi titoli dello storico Commodore 64. C64iPhone costa 4,99 dollari, e mette a disposizione anche cinque giochini (Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack). In futuro saranno disponibili altri titoli acquistabili singolarmente.

patrik57
Moderatore
Moderatore

HW: Tom Tom Rider v.1
SW: TTGo 1005 LIVE Camper & Caravan

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 22:00:39    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Commodore ritorna con un nuovo modello, il Commodore 9100, un computer all-in-one dall’aspetto molto simile al suo antenato (C64) che dovrebbe arrivare nei negozi in giugno.
Fonte

Alcune caratteristiche: CPU Intel Core 2 Duo E7500 e chipset Intel G31 Express, memoria SDRAM DDR2 da 2GB con supporto fino ai 4GB e disco rigido SATA da 160GB con supporto fino ai 2TB; Intel Graphics Media Accelerator 3100 con supporto Microsoft alle DirectX 9.0c, 4 porte USB 2.0, 2 seriali, 1 parallela, 1 DVI, 1 porta tastiera, 1 per mouse, lettore CD/DVD, 1 porta Fast Ethernet, 1 slot di espansione PCI ed 1 PCI-e, touch-pad incorporata, High Definition Audio con Dolby Digital 5.1 surround con uscita a 6 canali; sistema operativo a scelta tra Linux (probabilmente Ubuntu) e Windows 7.
Beh... non mi pare tanto male come ritorno Wink

... altre info sul sito del produttore, QUI.

Segui la giusta via...

Account Facebook: http://www.facebook.com/patrik.poigps
Torna in cima
jacleon
Account Sospeso
Utente Allontanato

HW: tomtom go 520
SW: 8.3xx

MessaggioInviato: Gio 18-03-2010, 13:34:18    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Mitico,
io iniziai addirittura con il fratellino maggiore: Il VIC20 (maggiore perchè mi sembra che uscì per primo).

vedo che stiamo messi bene un pò tutti con gli anni!!!
Kpoi
Tutor
Tutor

HW: TomTom Go 520
SW: TTNav 8.351, ttMaps

MessaggioInviato: Gio 18-03-2010, 19:09:17    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

A sentire Commodore mi si apre il cuore. Crying or Very sad
Ma questo nuovo modello a ben poco da spartire con i modelli Commodore ed in particolare con la serie Amiga.
Avessero almeno usato l'AmigaOS4 avrebbero mantenuto un cromosoma dell'originale.
alexpierotti
Junior
Junior

HW: tom tom go 950 T
SW: TTNav 9.510

MessaggioInviato: Gio 18-03-2010, 21:10:07    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Sono passati 23 anni, ma è come se fosse solo ieri
Ricordo ancora bene quel giorno.....
27 Dicembre, mio padre torna a casa con il regalo da me sognato e agognato per mesi. Un commodore 64 versione restyle (quello tutto bianco tanto per intenderci).
Non potete nemmemo credere cosa provai. Lacrime ai miei occhi e non solo di gioia, ma anche di disperazione. Il nuovo regalo scatenò una lite furibonda in famiglia. Mia madre disse che era un regalo STUPIDO, INUTILE e soprattutto COSTOSO, per le finanze all'epoca della nostra famiglia.
Sui primi due punti non mi esprimo, perchè sono valutazioni soggettive, ma sull'ultimo aveva ragione. Mio padre per la mia felicità aveva rinunciato a comprare diverse cose che servivano a lui e a tutti noi (per questo papi te ne sarò eternamente riconoscente).
Comunque dopo due settimane di sguardi tesi, le cose migliorarono e da allora ho potuto apprezzare e godere appieno il mio nuovo regalo.

Con lui ho passato momenti MAGICI e STUPENDI....emozioni che non sono più riuscito a trovare in altri giochi/console (tranne Metal Gear Solid della PSone).
Il mio C64 è stato per me come il primo amore.....UNICO e BELLISSIMO

Oggi leggendo i post precedenti a questo, i miei occhi mi si sono velati, ricordando la mia infanzia e giovinezza che oramai non tornerà mai più ma che ho vissuto intensamente.

TANTI AUGURI mio carissimo AMICO...e grazie per quelle emozioni indimenticabili.
Sei stato il compagno di giochi che ho sempre voluto avere.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO
Torna in cima
rinots
Senior
Senior

HW: TomTom XL
SW: TomTom ver.8.010

MessaggioInviato: Gio 18-03-2010, 23:56:07    Oggetto: che bello.... Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

....mi associo agli auguri....

in piccolissima parte e per nulla capace di programmare mi accontentai (si fa per dire) di utilizzare il glorioso Commodore 64 per la decodifica dei segnali meteo ricevuti via radio sugli 80metri (bande radioamatoriali) e l'apparizione a schermo delle mappe europee in bianco e nero....che tempi...la composizione di un rigo per volta....10 o 15 minuti per ogni mappa...che tempi!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum » Off-Topics Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 5 di 7

Vai a: