E' vietato postare argomenti su utilizzo illecito di software (crack, hack, links, etc). E' vietato usare termini offensivi, provocatori, lesivi verso gli utenti del forum o verso terzi.
Prima di postare un nuovo argomento, si prega di effettuare una ricerca sul forum e di consultare le FAQ, al fine di evitare il popolarsi di thread aventi lo stesso oggetto.
Registrato: Feb 15, 2007 Messaggi: 147 Località: Piovene Rocchette HW: TOM TOM GO 520. TomTom 1005 Europe SW: TTNav 9.430 Ape 12.035.991
Inviato: Gio 20-11-2008, 20:16:47 Oggetto:
Pensate io ho comprato il mio primo "PC" nel 1980 era un VIC 20 e non quasi non mi bastava uno stipendio anzi, ce ne voleva uno e mezzo, costava 550 mila lire. Poi quando è uscito il Commodore 64 ho sostituito il VIC 20 con il 64 e mi pareva di volare (anzi volavo il primo flight simuator 64kb di memoria neanche una scheda SIM attuale!
Quante ore liete ho passato davanti a questo splendido computer. Ad esso sono legati alcuni tra i ricordi più belli della mia infanzia. Tanti auguri carissimo C64. _________________ PDI: Saturn - The Digital Planet
era un VIC 20 e non quasi non mi bastava uno stipendio anzi, ce ne voleva uno e mezzo
Non sei l'unico... I miei genitori mi comperarono il C64 a 15 anni (se ricordo bene), fu un piccolo sacrificio, ma da allora iniziò la mia carriera informatica e anni dopo mia madre mi disse: "abbiamo speso tanti soldi, ma sono sicuramente quelli che abbiamo speso meglio!!"
Eh... quanti ricordi... quante ore passate a digitare righe e righe di DATA per avere delle funzioni in più al basic! ...qualcuno ricorda le mitiche routine di Toma? Prese da Computer Gazzette?
Che ci crediate o no, dopo aver preso l'Amiga 2000 (oggi uso ancora il mio A4000 per la posta!!) riuscii a vendere il C64 con l'unità floppy e la stampante ad un piccolo artigiano che lo avrebbe usato per la contabilità!!
Confesso di essere rimasto davvero senza parole quando ho saputo che un appassionato informatico ha trovato il modo per collegarsi a Twitter sfruttando un … Commodore 64!
Johan Van den Brande ha sviluppato un client Twitter per Commodore 64: il software, chiamato Breadbox64, viene caricato tramite un floppy disk da 5.25″ e visualizzato sul televisore. Tutto ciò che serve è un C64, un televisore e una scheda Ethernet C64. Il client Twitter è stato realizzato con il sistema operativo Contiki.
Il Commodore 64 sbarca sull'iPhone grazie a un nuovo emulatore firmato Manomio. iPhone e iPod Touch dispongono finalmente sull'App Store del primo software che consente di giocare i vecchi titoli dello storico Commodore 64. C64iPhone costa 4,99 dollari, e mette a disposizione anche cinque giochini (Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack). In futuro saranno disponibili altri titoli acquistabili singolarmente.
HW: Tom Tom Rider v.1 SW: TTGo 1005 LIVE Camper & Caravan
Inviato: Mer 17-03-2010, 22:00:39 Oggetto:
Commodore ritorna con un nuovo modello, il Commodore 9100, un computer all-in-one dall’aspetto molto simile al suo antenato (C64) che dovrebbe arrivare nei negozi in giugno.
Fonte
Alcune caratteristiche: CPU Intel Core 2 Duo E7500 e chipset Intel G31 Express, memoria SDRAM DDR2 da 2GB con supporto fino ai 4GB e disco rigido SATA da 160GB con supporto fino ai 2TB; Intel Graphics Media Accelerator 3100 con supporto Microsoft alle DirectX 9.0c, 4 porte USB 2.0, 2 seriali, 1 parallela, 1 DVI, 1 porta tastiera, 1 per mouse, lettore CD/DVD, 1 porta Fast Ethernet, 1 slot di espansione PCI ed 1 PCI-e, touch-pad incorporata, High Definition Audio con Dolby Digital 5.1 surround con uscita a 6 canali; sistema operativo a scelta tra Linux (probabilmente Ubuntu) e Windows 7.
Beh... non mi pare tanto male come ritorno
... altre info sul sito del produttore, QUI. _________________ .:Ciao:.
A sentire Commodore mi si apre il cuore.
Ma questo nuovo modello a ben poco da spartire con i modelli Commodore ed in particolare con la serie Amiga.
Avessero almeno usato l'AmigaOS4 avrebbero mantenuto un cromosoma dell'originale. _________________ Solo due cose sono infinite: l´universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Registrato: Jan 17, 2010 Messaggi: 64 Località: Gubbio (PG) HW: tom tom go 950 T SW: TTNav 9.510
Inviato: Gio 18-03-2010, 21:10:07 Oggetto:
Sono passati 23 anni, ma è come se fosse solo ieri
Ricordo ancora bene quel giorno.....
27 Dicembre, mio padre torna a casa con il regalo da me sognato e agognato per mesi. Un commodore 64 versione restyle (quello tutto bianco tanto per intenderci).
Non potete nemmemo credere cosa provai. Lacrime ai miei occhi e non solo di gioia, ma anche di disperazione. Il nuovo regalo scatenò una lite furibonda in famiglia. Mia madre disse che era un regalo STUPIDO, INUTILE e soprattutto COSTOSO, per le finanze all'epoca della nostra famiglia.
Sui primi due punti non mi esprimo, perchè sono valutazioni soggettive, ma sull'ultimo aveva ragione. Mio padre per la mia felicità aveva rinunciato a comprare diverse cose che servivano a lui e a tutti noi (per questo papi te ne sarò eternamente riconoscente).
Comunque dopo due settimane di sguardi tesi, le cose migliorarono e da allora ho potuto apprezzare e godere appieno il mio nuovo regalo.
Con lui ho passato momenti MAGICI e STUPENDI....emozioni che non sono più riuscito a trovare in altri giochi/console (tranne Metal Gear Solid della PSone).
Il mio C64 è stato per me come il primo amore.....UNICO e BELLISSIMO
Oggi leggendo i post precedenti a questo, i miei occhi mi si sono velati, ricordando la mia infanzia e giovinezza che oramai non tornerà mai più ma che ho vissuto intensamente.
TANTI AUGURI mio carissimo AMICO...e grazie per quelle emozioni indimenticabili.
Sei stato il compagno di giochi che ho sempre voluto avere.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO
Inviato: Gio 18-03-2010, 23:56:07 Oggetto: che bello....
....mi associo agli auguri....
in piccolissima parte e per nulla capace di programmare mi accontentai (si fa per dire) di utilizzare il glorioso Commodore 64 per la decodifica dei segnali meteo ricevuti via radio sugli 80metri (bande radioamatoriali) e l'apparizione a schermo delle mappe europee in bianco e nero....che tempi...la composizione di un rigo per volta....10 o 15 minuti per ogni mappa...che tempi!!! _________________ ...per fortuna sono nato uomo, altrimenti passerei tutto il tempo a palparmi le tette!!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 5 di 7
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum