Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Cerca
Cerca
Wiki
Wiki
Il tuo Account
Account
Translation in English by Google
Translate
Menu
 Pagina Principale

Community
 Forum
Accesso rivervato agli utenti registrati Libro degli Ospiti
 Invita un amico
Accesso rivervato agli utenti registrati Messaggi Privati
 Il tuo account
 Contattaci
 Reinvio Mail Convalida
Accesso rivervato agli utenti registrati Mappa Utenti On-Line
 Sito più veloce
 Poigps Wiki
 Regolamento

PDI e Files
 Downloads
Accesso rivervato agli utenti registrati Uploads
Accesso rivervato agli utenti registrati Segnala un PDI
Accesso rivervato agli utenti registrati Files OV2 in CSV
Accesso rivervato agli utenti registrati MyPDI
Accesso rivervato agli utenti registrati MyWAY
 Convertitore Lat/Lon

Risorse
 FAQ
 Archivio Articoli
 Siti Segnalati
 Riepilogo Utility

Utilità
 WebMail
 Sondaggi
 Informativa Privacy
 Poigps Toolbar

Siti Consigliati
 Emax
 Wincenzo.it
 Alex61.it
 cGuidi
 IntoInside
 MyNuvi.it
 PlanetGps.it
 Francustus
 Gommonauti.it
 OkMap

Ricerca sul Forum

MiniChat di PoiGPS.com

La Chat è attiva solo per gli utenti registrati.

Top 50 Segnalatori PDI
Totale 309.665

Utenti più attivi nel Forum

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari: Forums

PoiGps.com :: Leggi il Topic - Aggiornamento gps
FAQ
FAQ
Cerca
Cerca
Gruppi utenti
Gruppi utenti
Profilo
Profilo
Login
Login
Messaggi Privati
Messaggi Privati
E' vietato postare argomenti su utilizzo illecito di software (crack, hack, links, etc).
E' vietato usare termini offensivi, provocatori, lesivi verso gli utenti del forum o verso terzi.

Prima di postare un nuovo argomento, si prega di effettuare una ricerca sul forum e di
consultare le FAQ, al fine di evitare il popolarsi di thread aventi lo stesso oggetto.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DOMANDE PIU' COMUNI

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM
Indice del forum » Garmin

Rispondi
Aggiornamento gps Vai a pagina 1, 2, 3, 4
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francustus
Guru
Guru

HW: garmin nuvi 350
SW: 6.00, Nav 5.2

MessaggioInviato: Dom 09-12-2007, 15:13:33    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

ciao!ma se è così come dite, ovvero che aggiornando il firmware lui si aggiorna anche le voci senza dare preavviso(perchè preavviso non me ne ha dato!), la soluzione potrebbe essere eliminare la silvia tts e mettere quella che ho salvato su un dvd di backup quando avevo la ver. 5.00?
ho inviato la mail a garmin...ora aspettiamo; volevo aggiungere lo screenshot del mio nav per rendere più chiara la situazione a chi magari fosse interessato o può riscontrare lo stesso problema ma non so come si fa!
[/img]
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato HomePage
adeltro
Guru
Guru

HW: Garmin Nuvi 300
SW: 5.00 - V9 NT

MessaggioInviato: Dom 09-12-2007, 15:57:07    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

francustus ha scritto:
mi è stata detta anche tempo fa quando avevo la ver. 5.00 del firmware solo che da quando ho la 5.10 ho notato questo fatto.
Non penso che convenga ritornare indietro con la ver. 5.00 ormai giusto?...anche perchè il nav è sempre impeccabile!
Datemi un vostro parere: contatto sinergy e aspetto una nuova versione del firmware o....?
Grazie

se fosse impeccabile, non saresti qui' a sottolineare alcuni problemi anche se irrisori.
di fatto hai caricato una versione che non e' ancora stata testata a dovere.
la 5.00 ha passato tutti i test possibili e si e' dimostrata affidabile.
rientrare alla 5.00 non e' un problema.
se poi vuoi aspettare la 5.20 (o come si chiamera') fai un po' come vuoi.
di fatto sei un' ulteriore conferma di quanto sto predicando ormai da 'millenni' sulle nuove versioni: (non esiste il programmatore perfetto). Rolling Eyes

guida aggiornamento mappe stradali e
gestione mappe altimetriche e marittime QUI
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato chiama con Skype
cguidi
Staff
Staff

HW: Nuvi 660T 760 900 1390T Zumo 660
SW: 4.40/2.90,NT v9/2008

MessaggioInviato: Dom 09-12-2007, 21:27:01    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

@francustus
Non devi neppure chiedere... avresti gia' dovuto provare : salva da qualche partre la Silvia che hai sul nav e rimetti quella che hai sul dvd. Poi prova !Per farci vedere uno screenshot devi andare in Chiave inglese --> Schermo e premi sull'Off di fianco a Cattura Schermo. A questo punto ogni volta che premerai il tasto di accensione verra' scattata una foto (premilo brevemente perche' altrimenti spegni il navigatore Very Happy )
Le foto vengono messe nella cartella Screenshot della memoria interna.
Fatto questo vai in Uploads (qui di finaco a sinistra) e carichi le immagini nel tuo spazio web. Quindi le puoi richiamare in un messaggio tramite mil tasto Img
francustus
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 13:03:55    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Ultime notizie: a) dopo aver mandato una mail a garmin ancora non ho avuto risposta...e attendo;b) la famosa frase ripetuta in inglese viene pronunciata dal navigatore solo con l'impostazione "strada più breve" e non con minor tempo! c) l'immagine che appare è la seguente:

http://www.poigps.com/users/francustus/2066.bmp

si nota il triangolo con la strada all'interno che avverte se si vuole scegliere di percorrere il tragitto alternativo calcolato.
d) ho provato a copiare silvia tts sul pc, cancellarla dal navigatore ed inserire quella che avevo in un dvd di backup...ma niente...il caso si ripete e quindi sarà proprio il firmware!

Ho successivamente cercato anche sul wiki come poter ritornare al firmware precedente ma non ho trovato nulla!cosa si rischia a tornare al vecchio?io vorrei farlo, qualcuno sa darmi consigli?
Torna in cima
cguidi
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 15:16:40    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Non rischi nulla se torni indietro di una o due release. Caricando la nuova versione riceverai solo un avvertimento che dice che stai caricando una release piu' vecchia...
francustus
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 15:22:59    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

grazie cguidi ma dove trovo le istruzioni per tornare indietro e non combinare danni?...insomma come devo fare?
Torna in cima
cguidi
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 15:26:52    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Devi scaricare la versione che ti interessa, tipicamente dal qui http://www.gpsinformation.org/perry/nuvi/
Se non ci fosse la devi richiedere a Garmin (Italia)
Lanci il .exe dopo aver collegato il nav al pc e fa tutto lui.
Se vuoi altre info prova a vedere con il tasto Cercas e la parola "downgrade"
francustus
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 16:20:34    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

RAGAZZI TUTTO RISOLTO!

Grazie innanzitutto cguidi....mi hai davvero guidato bene verso la soluzione!
sono infatti tornato al vecchio firmware 5.00!
Lo spiego brevemente qui perchè io non avevo trovato la procedura e quindi chiunque ne abbia bisogno, ma sotto la propria responsabilità, saprà come fare:

a) andare sul sito http://www.gpsinformation.org/perry/nuvi/
b) cercare la versione che desiderate per il vostro navigatore nell'elenco
c) salvatela sul pc
d) collegate il navigatore alla porta usb del pc
e) avviate il file scaricato...si aprirà l'applicazione che porterà il firmware voluto...quindi andate avanti...
f) cliccare su fine, scollegare il nav (rimozione sicura dell'hardware)
g) attendere che il nav carichi il tutto!

il problema della voce di silvia tts (italiano-inglese) non c'è più!ho infatti simulato la rotta che avevo seguito quando mi era sorto il problema e stavolta la frase è stata ripetuta nel modo giusto ovvero con silvia che parlava come è stata programmata! quindi tutto ok!

ora però resta il problema della versione 5.10 del firmware! io ho mandato la mail a garmin...ne manderò un'altra ma resta a loro risolvere l'enigma!

Grazie a tutti...e apero anch'io (seppur sbagliando...ma apprendendo) di aver dato un contributo!
Torna in cima
cguidi
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 17:29:05    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Benissimo, mi fa piacere. Ora non ti resta che attendere notizie da parte di Garmin circa l'errore che hai comunicato e postare qui la risposta/soluzione.
Se nel frattempo qualcun altro con lo stesso modello e con lo stesso problema volesse inviare una mail a Garmin, secondo me non sarebbe male.
ultra68
Moderatore
Moderatore

HW: Garmin Nuvi 610/660T
SW: 4.80,GPS3.00,NT09

MessaggioInviato: Mar 11-12-2007, 17:36:57    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Ciao cguidi,

solo per curiosità: non ti sembra strano che l'aggiornamento firmware modifichi una voce guida in italiano? Non è che per caso il firmware (indipendentemente dalla lingua selezionata) va a pescare quella singola voce dalla lingua inglese? Sarebbe stato interessante eliminare tutte le lingue tranne quella italiana e verificarne il comportamento.
Che dici?
icon_07
Allarmi vocali per PDI in: *.mp3, *.ogg, *.wav.PDI: Rete Hyundai Italia, Rete Kia Italia, Ristoranti Km Zero, Farmer´s Market, Installatori di impianti Gpl_Metano, Aeroporti_Civili, Ristoranti_Internazionali, Corsie Preferenziali, Ristoranti vegetariani, Dacia (by Renault), Mahindra Motors, Tata Motors, Ippodromi, Bike Sharing, Car Sharing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum » Garmin Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4

Vai a: