Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Cerca
Cerca
Wiki
Wiki
Il tuo Account
Account
Translation in English by Google
Translate
Menu
 Pagina Principale

Community
 Forum
Accesso rivervato agli utenti registrati Libro degli Ospiti
 Invita un amico
Accesso rivervato agli utenti registrati Messaggi Privati
 Il tuo account
 Contattaci
 Reinvio Mail Convalida
Accesso rivervato agli utenti registrati Mappa Utenti On-Line
 Sito più veloce
 Poigps Wiki
 Regolamento

PDI e Files
 Downloads
Accesso rivervato agli utenti registrati Uploads
Accesso rivervato agli utenti registrati Segnala un PDI
Accesso rivervato agli utenti registrati MyPDI
Accesso rivervato agli utenti registrati MyWAY
 Convertitore Lat/Lon

Risorse
 FAQ
 Archivio Articoli
 Riepilogo Utility

Utilità
 Sondaggi
 Informativa Privacy
 Poigps Toolbar

Siti Consigliati
 Emax
 Wincenzo.it
 Alex61.it
 cGuidi
 IntoInside
 MyNuvi
 PlanetGps.it
 Francustus
 Gommonauti.it
 OkMap
 TurboPoi

Ricerca sul Forum

Top 50 Segnalatori PDI
Totale 585.649

Utenti più attivi nel Forum

PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari: Forums

PoiGps.com :: Leggi il Topic - Presentazione ufficiale nuovo client TurboPOI
FAQ
FAQ
Cerca
Cerca
Gruppi utenti
Gruppi utenti
Profilo
Profilo
Login
Login
Messaggi Privati
Messaggi Privati
E' vietato postare argomenti su utilizzo illecito di software (crack, hack, links, etc).
E' vietato usare termini offensivi, provocatori, lesivi verso gli utenti del forum o verso terzi.

Prima di postare un nuovo argomento, si prega di effettuare una ricerca sul forum e di
consultare le FAQ, al fine di evitare il popolarsi di thread aventi lo stesso oggetto.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DOMANDE PIU' COMUNI

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM
Indice del forum » Argomenti Generali

Topic chiuso
Presentazione ufficiale nuovo client TurboPOI Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcOpera
Staff
Staff

HW: Garmin Nüvi 1350
SW: 5.40

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 01:11:16    Oggetto: Presentazione ufficiale nuovo client TurboPOI Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Benvenuti,
questa è la sezione del forum di poigps dedicata al nuovo client "universale", TurboPOI.

Questo è il sito di riferimento:

http://turbopoi.newgst.com

Sul sito potrete reperire tutte le informazioni disponibili sul programma, eventuali quesiti potranno essere posti in questo stesso topic, se inerenti a problematiche generali, o tra gli argomenti di questa stessa sezione relativi alle singole marche, che verranno aperti col tempo.

Inizialmente il programma sarà disponibile nella sola versione DEMO, per permettervi di testarlo a fondo ed impratichirvi con le sue funzionalità, prima della pubblicazione della versione completa.

Ricordate: la versione DEMO salva solo il 10% dei punti!

Ciaociao.

Marco
steam
Tutor
Tutor

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 08:16:30    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Be'.....all'epoca sono stato il primo a dare il benvenuto a PoigpsGO e sono nuovamente il primo a dare il benvenuto anche TURBOPOI.

Ho appena scaricato la versione demo. Un po di pratica prima che verrà rilasciata la versione completa puo' solo aiutare a capire meglio l'utilizzo del programma.

Grazie, come sempre.

E non dimenticate di leggere l' apposita pagina presente in quel sito in cui è ospitato il MANUALE D' USO del programma !!!

Piccola aggiunta: ho fatto già diverse prove con questa versione DEMO. Mi pare un' ottimo programma e di grande semplicità di utilizzo, proprio come lo sono\erano sia l'ottimo PoigpsGO che il rimpianto GPU.

E poi, essendo un client UNIVERSALE, il TurboPOI va\andrà ad accontentare un poì tutti gli utilizzatori dei nav e quindi non solo noi "tomtomiani".

Perciò Arrow Arrow Arrow

Ultima modifica di steam il Mer 17-03-2010, 11:01:11, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato
etabeta2048
Newbie
Newbie

HW: garmin Nuvi
SW: garmin city navigato

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 10:50:18    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Evvvaiiiii! Surprised

Finalmente la luce in fondo al tunnel.

Idea Idea Idea
Torna in cima
toni99
Junior
Junior

HW: TomTom Go 720 - Acer s100 eclair
SW: google navigator

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 11:05:49    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Certo non vi è dubbio che questo rappresenta un notevole salto di qualità del sito, non solo con i contenuti ma da adesso anche con il servizio.
zenari
Senior
Senior

HW: TomTom One XL
SW: Navcore 8.010

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 11:30:17    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Ho un appunto e una domanda Razz
L'appunto: se avete occasione, segnalate a chi gestisce il sito di TurboPOI che la licenza "Professional" in alcune pagine viene chiamata "Personal", e si fa un po' di confusione perché sembra che esiste una licenza in più!

La domanda (anticipata da una riflessione):
Assumendo che io non effettui sessioni multiple per giorno, perché pianifico correttamente l'elenco di PDI da scaricare, ed assumendo che io abbia non più di 20 categorie di PDI nel mio navigatore, la licenza "free" mi consente solo 6 sessioni di download l'anno: questo vuol dire che posso aggiornare i miei PDI solo 1 volta ogni due mesi. Nel mio caso personale, ho più di venti categorie, che significa che o non le aggiorno tutte ogni volta, oppure mi riduco a consumare 2 sessioni per volta, riducendo le mie possibilità di download a 3 all'anno.

In alternativa, pagando 9 euro l'anno posso fare fino a 60 sessioni annue (2 al mese se ho meno di 20 categorie da aggiornare, 1 al mese se ne ho più di 20 ma meno di 40), oppure pagando 24 euro l'anno non ho limiti di download.
A parte farvi notare che il prezzo della licenza illimitata è dello stesso ordine di grandezza di un abbonamento mappe annuale di TomTom, e che le prime due licenze rendono inutile utilizzare i PDI degli Autovelox Mobili (la categoria i cui punti di interesse cambiano più velocemente e continuamente, così velocemente che fare un aggiornamento ogni due mesi è come non farlo), volevo sapere: la decisione di mettere dei limiti di sessioni alle licenze, e di far pagare chi ha necessità di maggiori sessioni di download, è stata dettata dal bisogno di salvare banda e quindi porre un freno al download selvaggio ed inutile delle categorie di PDI che alcuni utenti facevano anche quando non necessario? Ricordo che c'era gente che diceva che con PoigpsGO scaricava tutte le categorie ogni volta sul PC, e poi si passava i files ov2 sul TomTom a mano.

Non sto contestando l'idea di far pagare le licenze Professional e X-Large (l'unica cosa che mi "pizzica" è che che la X-Large costa quanto un abbonamento mappe TomTom), volevo solo sapere se la ragione dietro a queste licenze è il fatto che c'erano utenti che invece che scaricare/aggiornare solo le categorie che usavano davvero scaricavano tutto quanto.
Torna in cima
OfflineProfilo Messaggio privato HomePage
mattem
Guru
Guru

HW: TomTom GO 520T
SW: 8.300, Italy 8.15

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 12:48:04    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Profondamente deluso dal fatto che si debbano pagare licenze...
Non condivido questo sistema, sopratutto perchè i PDI sono stati creati grazie alle segnalazioni gratuite degli utenti e lo spirito del forum era un altro, quello di condividere gratuitamente le nostre segnalazioni.

Se la scelta è stata dettata dal motivo di risparmiare banda e limitare il download selvaggio sono d'accordo ma non a pagamento, ci sono molti altri metodi per limitarli immettendo ad esempio un controllo sul nickname con un limite di download (ad esempio uno a settimana o due al mese).....

Aspetto di sapere le motivazioni che hanno portato a questa scelta.....
Torna in cima
HiddenProfilo Messaggio privato
marcOpera
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 12:51:53    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Ciao Zenari,
grazie per la segnalazione, abbiamo corretto il refuso Wink

Riguardo ai calcoli relativi alle sessioni, ehm... devi avere sbagliato qualcosa...

Per la Free:
Sono si 6 sessioni/anno, da distribuire a piacimento nell'arco dei 12 mesi, ma vengono offerte anche 4 sessioni/giorno per ogni sessione annuale.

Entro le 24h di una sessione annuale quindi puoi compiere 4 sessioni, senza intaccare ulteriormente il tuo "patrimonio" di sessioni annuali.

Per la Professional:

Sono si 60 sessioni/anno, da distribuire a piacimento nell'arco dei 12 mesi, ma vengono offerte anche 12 sessioni/giorno per ogni sessione annuale.

Entro le 24h di una sessione annuale quindi puoi compiere 12 sessioni, senza intaccare ulteriormente il tuo "patrimonio" di sessioni annuali.

La versione Professional inoltre non pone alcun limite al numero di POI scaricabili per sessione.

Circa le considerazioni fatte per "posizionare" le licenze, ed i relativi costi, sono state considerate le statistiche di utilizzo di PoigpsGO e GPU, che hanno evidenziato che le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti potrebbero essere soddisfatte anche dalla versione Free.

Un caso per tutti: utenti che si sono accorti dopo 8 mesi che il GPU non funzionava più! Wink

Come contraltare, oltre a questi utenti che aggiornano il loro dispositivi con bassissima frequenza, sono stati riscontrati degli utilizzi assolutamente spropositati, sia come frequenza, che come numero di POI scaricati ad ogni sessione.

La versione Professional è stata pensata per quell'utenza un po' più "sensibile" alle problematiche legate agli aggiornamenti troppo rarefatti, tipicamente utenti che potrebbero usare l'automobile come strumento di lavoro.

La versione X-Large è stata invece pensata per coloro che potrebbero avere particolarissime esigenze di aggiornamenti estremamente frequenti, e per porre un freno agli scaricatori compulsivi, sempre nell'ottica di risparmiare banda, per quanto possibile, e di ottimizzare le prestazioni del sito.

Ovviamente chiunque è libero di acquistare o meno la licenza più costosa, sia per sue esigenze personali, sia per riconoscere in qualche modo la bontà del lavoro messo a disposizione Wink

Ciaociao.

Marco
marcOpera
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 13:06:07    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

mattem ha scritto:
Profondamente deluso dal fatto che si debbano pagare licenze...
Aspetto di sapere le motivazioni che hanno portato a questa scelta...

Penso che questo post lo spieghi piuttosto bene...:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=307802#307802

E' sbagliato dire "che si debbano" pagare licenze.

Come esposto in quell'annuncio, quando ci è stato commissionato il lavoro è stato richiesto espressamente dall'Admin che conditio sine qua non doveva essere la fornitura di una licenza Free.

Inoltre tutti i contenuti del sito continuano ad essere completamente gratuiti, esattamente come prima.

Ciaociao.

Marco
cartaio
Senior
Senior

HW: Tom Tom GO 930 T
SW: tt 8......

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 13:17:02    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Scusate la mia abissale ignoranza ma che si intende per 1 sessione? per 24 ore si ma come? continuative o a riprese?Cambierà la cadenza degli aggiornamenti da parte di PoiGPS oppure...bo?

faccio un esempio, io che mi scarico sopratutto i POI relativi alla viabilità finito diciamo il bonus potrei rischiare di non poter aggiornare il nav per mesi, prendiamo l'esempio dei black point a volte variano anche piu di una volta a settimana come si potrà fare? forse non ho ancora capito il tutto e accetto chirimenti.
Ciao a tutti
Cartaio
Torna in cima
marcOpera
Staff
Staff

MessaggioInviato: Mer 17-03-2010, 13:38:21    Oggetto: Segnala questo messaggio ai Moderatori se ritieni che violi il regolamento del sito Rispondi citando

Ciao,
consiglio di leggere questa sezione del manuale del TurboPOI:

http://turbopoi.newgst.com/manuale.php#sessione

Supponiamo che tu abbia appena scaricato il programma (quello completo).

1. Appena installato, è attiva la licenza Free (6 sessioni/anno e 4 sessioni/giorno);
  2. Lo avvii, ti autentichi e cominci a selezionare i POI di tuo interesse;
  3. Poi clicchi su <Avvia>, e comincia il download;
  4. Terminato il download, devi scegliere dove esportare i dati;
  5. Se confermi l'export, compare un messaggio che ti avvisa che stai per consumare una sessione annuale (ed una giornaliera);
  6. Parte il countdown delle 24h a disposizione per ripetere la stessa sessione giornaliera (se non cambi niente nella lista dei POI da scaricare non vengono scalate sessioni giornaliere), o per avviare delle nuove sessioni (se cambi qualcosa nella lista dei POI da scaricare vengono scalate sessioni giornaliere);
  7. Entro le 24h puoi chiudere e riaprire il programma tutte le volte che vuoi;
  8. Se esaurisci le sessioni giornaliere, non puoi iniziare una nuova sessione annuale prima che il countdown sia arrivato a zero.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciaociao.

Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Topic chiuso    Indice del forum » Argomenti Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33
Pagina 1 di 33

Vai a: